Imperdibili le prossime le tappe e le feste in programma: Torrenieri e Chiusi
SIENA. A maggio il calendario del Treno Natura offre altri due appuntamenti con luoghi ed eventi imperdibili e allettanti: il 15 maggio la Festa del Treno a Torrenieri e il 29 maggio il Treno degli Etruschi raggiunge Chiusi.
Il 15 maggio appuntamento con l’ormai tradizionale Festa del Treno a Torrenieri, il borgo sorto lungo la Via Francigena.
Appuntamenti con spettacoli di strada, esposizione e vendita di prodotti agroalimentari, biologici e dell’artigianato locale, mostre fotografiche, artistiche, di modellismo, hobbismo e artigianato locale.
Partenza da Siena con il treno storico a vapore ed arrivo a Monte Antico. Qui è d’obbligo una breve sosta per la manovra della locomotiva. Quindi, partenza attraverso le colline del Brunello di Montalcino e il Parco della Val d’Orcia.
Nel pomeriggio il treno ripartirà alla volta di Siena, attraversando le Crete nel tripudio di verde del paesaggio primaverile.
Il 29 maggio il treno arriva alla città di Porsenna. In questo viaggio il treno storico partirà da Siena alle 8,25. La prima tappa sarà Asciano da dove si proseguirà fino a Chiusi.
L’arrivo è previsto alle 10,50 alla stazione di Chiusi Scalo da dove si raggiungerà il centro della città. Visita a Chiusi e ai suoi monumenti. Per tutta la giornata le vie del centro sono animate dal “ Mercatino di Porsenna.“ Il pomeriggio rientro in stazione e partenza per Siena.
Tutte le informazioni dettagliate, il calendario completo e le modalità di prenotazione sono disponibili su www.trenonatura.terresiena.it.
Informazioni e prenotazioni per il Treno Natura:
Agenzia viaggi Visione del Mondo Tel 0577 48003
e-mail:info@visionedelmondo.com