Appuntamento il 16 dicembre nell'Aula Magna dove, per l'occasione, verranno presentati alcuni progetti nel campo dell'Ematologia
SIENA. Sarà un incontro per salutare coloro che hanno concluso l’attività lavorativa all’Università di Siena nell’ultimo triennio la “Cerimonia del ringraziamento e degli auguri” che si terrà venerdì 16 dicembre a Siena, nel palazzo del Rettorato.
L’evento sarà aperto, alle ore 16 nell’Aula Magna, dai saluti del Rettore Roberto di Pietra e del professor Francesco Frati, che lo ha preceduto nella carica; seguirà il saluto del Direttore generale dell’Ateneo Emanuele Fidora.
Ai partecipanti alla cerimonia, sono 172 i componenti del corpo docente e del personale tecnico, amministrativo e bibliotecario collocati in quiescenza nel periodo e invitati alla cerimonia, sarà consegnata la medaglia dell’Ateneo. Nel corso dell’evento la professoressa Monica Bocchia presenterà i progetti di ricerca dell’Università di Siena nel campo dell’ematologia e le attività della sezione senese dell’Associazione Italiana contro leucemia, linfomi e mieloma; nell’occasione sarà possibile partecipare alla raccolta fondi a sostegno della ricerca con l’acquisto delle stelle di Natale. La cerimonia si chiuderà con l’esibizione del coro dell’Università di Siena, che eseguirà brani anche dal repertorio della tradizione natalizia.