Proseguono gli incontri dedicati alle virtù che si richiedono ad ogni percorso eroico, anche personale. Ingresso libero
SIENA. “L’eroe e la ricerca del Graal” è il tema dell’incontro che sabato 25 marzo l’Associazione Archeosofica di Siena propone nella sede di via Ricasoli 24 a ingresso libero.
L’appuntamento fa parte del ciclo “La Via degli Eroi”, una serie di approfondimenti dedicati alle virtù dell’eroe tra tradizione, storia, leggenda e attualità, durante i quali si analizzano le gesta di coloro che – secondo gli insegnamenti della tradizione – per un ideale sono stati disposti a mettersi completamente in gioco affrontando e superando ogni prova.
Fra questi – appunto – i cavalieri medioevali che partirono alla ricerca del Graal e si resero protagonisti di vicende dove storia, mistero e leggenda si danno la mano offrendo da sempre elementi di grandissimo fascino capaci però di far riflettere su quali sono i tratti distintivi e le virtù che si richiedono ad ogni percorso eroico, anche personale.
Dopo la conferenza di sabato 25 marzo sul tema “L’eroe e la ricerca del Graal” gli incontri proseguono sabato 1 aprile con un appuntamento dedicato a “Lo spirito della Cavalleria”. Quindi, con un viaggio nelle tradizioni orientali, il ciclo si conclude sabato 15 aprile con un incontro dedicato a “La Bhagavad Gita e la dottrina dello Yoga supremo”.
Gli appuntamenti avranno inizio alle ore 18.00 nella nuova sede di via Ricasoli 24. Ingresso libero.
Per informazioni: +39 375 619 1146