Se ne parla a “Oltre le Differenze”
SIENA. Il comune di Roma ha trascritto l’atto di nascita di un bambino con indicati nomi di entrambe le madri come genitori nel registro di stato civile, le due donne e l’avvocato che ha seguito il fascicolo saranno ospiti della puntata di “Oltre le Differenze”, il format radiofonico di informazione sul mondo gay, lesbico, bisex, transessuale e queer, in onda venerdì 20 febbraio dalle 21 su Antenna Radio Esse (FM 91.25, 93.20, 93.50, 99.10 o diretta online dal sito www.antennaradioesse.it) e in replica sabato 21 dalle ore 15 circa.
Ospite in apertura di puntata l’attrice Marina Marchione, lanciata dal programma “Amici” di Maria de Filippi è oggi nel cast di LSB, la prima ed unica web serie italiana che racconta di donne che amano altre donne. La Marchione parlerà anche del suo libro “DicoNo di me”, di Lucrezia, il personaggio che interpreta in LSB The series e dei suoi altri progetti lavorativi e artistici.
L’approfondimento sarà dedicato alla storia di Sofia, Alejandra e Leon: per la prima volta, senza passare per le aule dei Tribunali, l’atto di nascita estero recante i nomi di entrambe le donne come genitori è stato trascritto, riconoscendole quindi anche legalmente da parte dello stato italiano; tutti i dettagli dalla voce di Alexander Schuster, avvocato di Famiglie Arcobaleno nonché docente di diritto all’Università di Trento e da Sofia Pagano e Alejandra Manini che racconteranno la storia della loro famiglia e la soddisfazione per il risultato ottenuto.
In chiusura la rubrica Rainbow Life Style con i consigli su libri, film, curiosità e appuntamenti a tema da non perdere. Sul blog www.oltreledifferenze.wordpress.com è possibile riascoltare tutte le puntate già andate in onda, mentre per interagire con la redazione del programma e restare sempre informati è attiva la pagina fan su Facebook “Oltre le Differenze”.
In allegato foto della famiglia composta da Leon, Sofia e Alejandra