L’incontro è organizzato in occasione della VI edizione della “Hahn Lecture” in memoria del prof. Frank Hahn e si terrà il 29 novembre nel Complesso didattico di San Francesco
SIENA. Il professor Hamid Sabourian (Cambridge-UK), uno dei principali teorici economici a livello internazionale, sarà a Siena il 29 novembre per tenere la lezione “Following the Crowd: Rational Herding and Social Learning in an Uncertain World”. L’iniziativa si terrà alle ore 12.30, nell’Aula Romani del Complesso didattico San Francesco, piazza San Francesco 7.
L’evento rappresenta la sesta edizione della “Hahn Lecture” in memoria del professor Frank Hahn (Birmingham, London School of Economics, Cambridge, Siena), docente all’Università di Siena dal 1990 al 1996, coordinatore del programma di dottorato, studioso di fama mondiale della teoria dell’equilibrio economico generale e del ruolo della moneta nell’economia.
Il prestigio del professor Sabourian conferma il livello particolarmente elevato delle Hahn Lectures, che nel passato sono state tenute anche da Premi Nobel dell’Economia.
L’iniziativa, coordinata dal professor Nicola Dimitri, sarà aperta dai saluti del Rettore Roberto Di Pietra e del professor Salvatore Bimonte, direttore del Dipartimento di Economia Politica e Statistica dell’Ateneo.
Seguirà l’introduzione del professor Ugo Pagano, e quindi la lezione del professor Hamid Sabourian, docente all’Università di Cambridge, autore di pubblicazioni sulle più prestigiose riviste di economia, Fellow del King’s College di Cambridge e della British Academy, direttore del Keynes Fund all’Università di Cambridge e più volte direttore del Dipartimento di Economia sempre all’Università di Cambridge,
L’evento è organizzato dal Dipartimento di Economia Politica e Statistica dell’Università di Siena.
——————————-
In allegato:
Locandina della VI edizione della Hahn Lecture
Foto professor Hamid Sabourian