Sabato 6 aprile 2024 alle ore 17.00 l’associazione Archeosofica di Siena organizza una conferenza - a ingresso libero - presso la sede di via Ricasoli 24
SIENA. Mantenere il benessere curandosi con le piante: è dedicata all’erboristeria la conferenza che sabato 6 aprile 2024 alle ore 17.00 viene organizzata dall’associazione Archeosofica di Siena presso la sede di via Ricasoli 24 (ingresso libero).
Un incontro introduttivo alla fitoterapia, con la scoperta dei molti benefici che le piante possono apportare alla vita dell’uomo in un momento – come l’inizio della primavera – in cui la natura si risveglia.
In particolare Benedetta Banchi, medico chirurgo specializzato in radiodiagnostica ed agopuntura e Marinella Doino, tecnico sanitario di radiologia medica, parleranno di piante medicinali per il sostegno dell’apparato respiratorio e per la depurazione del sistema urinario. Illustreranno inoltre rimedi fitoterapici per contrastare l’ansia e l’insonnia, e le preparazioni erboristiche tradizionali e il loro impatto sulla salute.
La conferenza ha luogo presso la sede dell’associazione (in via Ricasoli 24 – Siena), è ad ingresso libero.
L’inizio è alle ore 17.00
Per informazioni: 3756191146; info.siena@boxletter.net