SIENA. Martedì 28 maggio, dalle ore 9:30 nella sede di Siena Ideale, via Banchi di Sotto 81 Palazzo Clementini Piccolomini, inizieranno due giorni di intenso lavoro che avrà per oggetto l’applicazione dell’intelligenza artificiale nei servizi, con particolare attenzione a quelli bancari e assicurativi mantenendo però un approccio antropocentrico.
Daranno il benvenuto ai relatori Davide Ciacci, presidente del consiglio comunale e Massimo Bianchi, che ribadiranno l’importanza del confronto su argomenti di stretta attualità specialmente per una città come Siena, sede della più antica Banca del mondo.
I temi in discussione riguarderanno l’individuazione di coloro che saranno i destinatari di queste nuove azioni e vi sarà una tavola rotonda, che esaminerà la trasformazione digitale e lo sviluppo con particolare attenzione alla sostenibilità e alla inclusività. L’evento è proposto dall’associazione Siena Ideale, che ha collaborato più volte nell’organizzazione di simili eventi.
Coordina questo progetto Europeo FIRST CISL, interverranno la fondazione ADAPT ed ANIA e saranno presenti delegati del Monte dei Paschi di Siena e Crédit Agricole, oltre ad altri ospiti internazionali.
Alla fine dei lavori verrà redatto un documento che sarà poi presentato ai competenti organismi di Bruxelles.