Il 24 dicembre la “Fiaccolata sulla via Francigena” e il 1 gennaio il saluto al nuovo anno con il gospel dei “The Chicago High Spirits”
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2014/12/fiaccolatamonteriggioni.jpg)
MONTERIGGIONI. Un appuntamento per vivere le festività natalizie negli angoli incantati del territorio di Monteriggioni, camminando sulle suggestive tracce dell’antica Via Francigena. A Monteriggioni il Natale è da vivere con una serie di appuntamenti ideati e organizzati dall’Amministrazione comunale con le associazioni del territorio. Dopo il successo di Natale coi fiocchi Il 24 dicembre, la sera della Vigilia, è in programma, invece, la tradizionale “Fiaccolata di Natale sulla Via Francigena”. La suggestiva passeggiata di 4 chilometri sulle antiche tracce della Francigena, attraverso Valmaggiore, condurrà fino a Badia a Isola, è organizzata in collaborazione con la sezione Cai di Siena. Partenza prevista per le ore 21 con il ritrovo al Castello e terminerà alle 23, quando, nella Chiesa dei Santi Salvatore e Cirino ad Abbadia a Isola verrà celebrata la Santa Messa della Notte di Natale. Al termine punto ristoro per tutti i partecipanti a cura dell’Associazione Abbi. Il nuovo anno sarà invece salutato in musica tra le mura del Castello il 1 gennaio con il concerto gospel gratuito dei “The Chicago High Spirits” (ore 16 – piazza Roma) per un’iniziativa realizzata in collaborazione con il Siena Guitar Festival.
Il Natale a Monteriggioni è realizzato grazie alla collaborazione con le associazioni del territorio l’Agresto, l’ASD Castellina Scalo, GS di Quercegrossa, Donatori di sangue di Uopini, Siena baseball Monteriggioni ASD e Corrente Bianco Nera e Cooperativa sociale Pleiades. Info Ufficio turistico Monteriggioni tel. 0577/304834www.monteriggioniturismo.it.