SIENA. Acr Siena 1904 SpA, assieme a tutte le squadre della Lega Pro, sostiene la Settimana Europea dello Sport, iniziativa lanciata nel 2015 dalla Commissione Europea per promuovere lo sport, gli stili di vita sani e attivi e il benessere psicofisico dei cittadini. Per il terzo anno consecutivo, l’iniziativa è coordinata dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri, in qualità di ente di coordinamento nazionale, e Sport e Salute Spa ne cura l’attuazione.
L’edizione 2022 è dedicata in particolare ai giovani, in occasione dell’Anno Europeo della Gioventù, e ai valori dell’inclusione e dell’uguaglianza. Attraverso la campagna #BeActive tutti possono promuovere lo sport come veicolo per restare attivi e crescere in salute. Sul sito sportesalute.eu/beactive.html vi è un nutrito
calendario di oltre 600 eventi che si terranno su tutto il territorio nazionale e ai quali è possibile partecipare.
I club di Lega Pro sono coinvolti direttamente in questa iniziativa, sensibili come sempre nel recepire e inviare messaggi positivi, e invitano tutti ad aderire a
#BeActive. La Robur, attraverso l’Area Comunicazione, sta portando avanti progetti di inclusione, partecipazione e promozione di valori culturali, sportivi ed etici che dal 2021 hanno coinvolto Istituzioni, Enti e moltissimi cittadini.
“Il Siena Calcio – dichiara il presidente bianconero Emiliano Montanari – è sempre più impegnato anche fuori dal rettangolo di gioco in numerose iniziative legate alla promozione dei valori dello sport, della solidarietà e della responsabilità sociale. Per questo la nostra adesione alla campagna #BeActive rientra nella filosofia della quotidianità che la Robur persegue. Promuovere il benessere fisico, la salute dei cittadini, ma anche l’inclusione e l’uguaglianza con iniziative concrete ci rende orgogliosi”