Il sindaco commenta la manifestazione Elite round con due partite giocate al Rastrello
SIENA. “Una grande opportunità e una bella vetrina per Siena”. Così il sindaco di Siena Luigi De Mossi commenta la manifestazione “Elite round” che vedrà la Nazionale Under 17 giocare due partite all’Artemio Franchi di Siena.
“Questo evento – prosegue il primo cittadino – dimostra ancora una volta come la città di Siena risulti attrattativa non solo per il patrimonio culturale, artistico e architettonico, ma anche per le manifestazioni sportive di livello nazionale e internazionale. L’esperienza di Strade Bianche e Gran Fondo Strade Bianche, che hanno fatto registrare un grande successo sportivo e di pubblico anche per l’edizione 2022 con numeri record di presenze, si inserisce in questo contesto che vogliamo ampliare con altri eventi di medesimo livello. Desidero ringraziare la Figc per la scelta di Siena e naturalmente Bernardo Corradi, grande senese oltre che grande sportivo, che sono convinto saprà guidare la squadra azzurra con competenza e la passione che caratterizza noi senesi ”.
“Siena si candida – commenta l’assessore allo sport del Comune di Siena Paolo Benini – a centro sportivo di riferimento internazionale: in questo senso vanno anche i lavori al velopattinodromo o quelli al campo scuola ‘Renzo Corsi’ che abbiamo messo in agenda nelle prossime settimane. L’intento è infatti continuare a ospitare manifestazioni e raduni nazionali e internazionali, anche per incentivare il turismo sportivo collegato agli eventi di grande livello. La presenza della Nazionale Under 17 a Siena regala grande prestigio alla città e siamo convinti sarà foriera di ulteriori appuntamenti sportivi di grande livello”.