Sabato 26 maggio all’Associazione Archeosofica di Siena ultimo incontro culturale sui temi della cavalleria
SIENA. Grandi ideali e straordinarie passioni a servizio della ricerca della libertà: è questo il filo conduttore dell’incontro “La libertà nello spirito della Cavalleria tra Oriente e Occidente” che sabato 26 maggio alle ore 17.30, avrà luogo a Siena presso la sede dell’Associazione Archeosofica (via Banchi di Sopra 72 – ad ingresso libero).
A concludere il ciclo di appuntamenti organizzato dall’Associazione Archeosofica senese e dedicato a miti, segreti e storia della cavalleria sarà Francesco Cresti che ripercorrendo un tema che ha appassionato sapienti e filosofi di ogni tempo, partirà dagli esempi della cavalleria medioevale per dare prova che la libertà è soprattutto conquista interiore.
Il cavaliere infatti otteneva il titolo nobiliare dimostrando la propria virtù sia sul campo di battaglia, sia con la rettitudine conquistata attraverso una disciplina morale.
Sia in occidente che in oriente, i cavalieri con i loro esempi di abnegazione, nutrono ideali che sopravvivono al tempo: ovvero quelli della libertà intellettuale, morale e spirituale.
Un insegnamento che rimane sempre attuale.
Per informazioni 3661897344; Info.siena@boxletter.net