Appuntamento al Parco dell’Acqua il 6 giugno.In caso di pioggia l’evento si sposta nel salone del Teatro del Popolo
RAPOLANO TERME. Domenica 6 giugno, alle 17.30, presentazione e consegna del volume. Nell’occasione, si tengono le premiazioni del concorso “Donatori del domani” riservato agli alunni delle scuole medie.
Appuntamento al Parco dell’Acqua, in caso di pioggia l’evento si sposta nel salone del Teatro del Popolo.
Un libro per ripercorrere la propria storia e quella di una comunità intera, tra vicende, aneddoti, protagonisti e tanti eventi importanti. Sono questi i contenuti di “Goccia dopo goccia”, il volume che racconta i 40 anni di attività del Gruppo Donatori di Sangue di Rapolano e Serre, costituito ufficialmente il 6 maggio 1980. Si tratta di un lungo viaggio “tra volontariato, solidarietà e socialità”, come recita il sottotitolo del libro che viene presentato domenica 6 giugno alle ore 17.30, al Parco dell’Acqua di Rapolano Terme. In caso di pioggia l’evento si sposta al salone del Teatro del Popolo (capienza massima 55 persone, nel rispetto delle normative anti-Covid).
“40 anni di generosità (+1)”, questo il titolo dell’appuntamento a cui partecipano le autorità cittadine, gli autori del volume e anche degli alunni delle scuole medie vincitori delle edizioni 2020 e 2021 del concorso “Donatori del domani”, organizzato ogni anno dal Gruppo Donatori di Sangue di Rapolano e Serre per sensibilizzare i più giovani al tema della donazione di sangue.
“Goccia dopo goccia – 40 anni di storia tra volontariato, solidarietà e socialità” – La pubblicazione ripercorre le vicende del Gruppo, dal 1980 a oggi, ricostruendone la storia attraverso la cronistoria, la cronaca, la ricerca di immagini e foto e la rilettura degli atti ufficiali. Preziosi anche i testi dei professionisti della sanità che hanno affrontato a 360° i temi della donazione. Il libro sarà consegnato a tutti i partecipanti, previo versamento di una quota volontaria per coprire le spese di produzione (minimo 5 euro). Brindisi benaugurante tra i presenti al termine dell’evento.
In allegato una foto storica del Gruppo, presente all’interno del libro