Appuntamento martedì 14 dicembre nel Salone degli Arazzi del Palazzo del Governo

SIENA. Martedì 14 dicembre, a partire dalle ore 16.30, nel Salone degli Arazzi della Prefettura si svolgerà, alla presenza del Presidente della Provincia e dei Vertici provinciali delle Forze dell’Ordine e dei Vigili del Fuoco, la cerimonia di consegna delle Stelle al Merito del Lavoro e delle onorificenze dell’Ordine ”Al Merito della Repubblica Italiana” conferite dal Capo dello Stato.
La cerimonia si aprirà con la consegna delle decorazioni ad otto nuovi Maestri del Lavoro della provincia di Siena, insigniti per gli anni 2020 e 2021dal Presidente della Repubblica, per essersi distinti nel corso della loro carriera per particolari meriti di perizia e laboriosità.
Seguirà poi la consegna delle onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” conferite dal Capo dello Stato ad otto cittadini della provincia che si sono distinti ”nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari” o per aver svolto lunghi e onorati servizi nelle carriere civili e militari.
Saranno altresì presenti i Sindaci dei Comuni di residenza degli insigniti.
La cerimonia di consegna delle benemerenze si svolgerà in due fasce orarie differenziate (16.30 e 17.15), al fine di garantire il rispetto delle misure di contenimento e contrasto del contagio.
Gli organi di stampa interessati potranno comunicare entro le ore 13.00 del 13 dicembre la presenza di un proprio operatore all’indirizzo: segreteriaprefetto.pref_siena@interno.it.
L’accesso al Salone degli Arazzi avverrà nel rispetto delle misure precauzionali vigenti per prevenire il rischio di contagio da Covid – 19, previa esibizione della certificazione verde cd. “green pass rafforzato”.
Gli Insigniti:
Stella al Merito del Lavoro Anno 2020
Roberto BURRONI
Emanuela FURI
Paolo MANNI
Enzo PROVVEDI
Stella al Merito del Lavoro Anno 2021
Stefano BRIZZI
Marco PIPPI
Gianni PRATALI
Silvano TRAPASSI
Onorificenza di Ufficiale
Dott. Gianfranco PAOLINI
Onorificenza di Cavaliere
D.ssa Susanna ANGELINI
Dott. Andrea ARCAMONE
Mar. Capo Francesco D’AMORA
Lgt. Massimiliano FIORE
D.ssa Ilaria PAFFETTI
Dott. Armando SORECA
Magg. Roberto VERGATO