Appuntamento dalle 11 alle 19 con giochi per bambini, racconti e tanto altro
POGGIBONSI. Quest’anno il tradizionale appuntamento di Pasquetta si sposta nel IX secolo. Lunedì (6 aprile) infatti, dalle 11 alle 19, si svolgerà alla Fortezza Medicea di Poggio Imperiale “Pasquetta all’Archeodromo”.
Fin dalla mattinata la vita del villaggio scorrerà serena festeggiando le ricorrenze pasquali tra i giochi dei bambini, il lavoro degli artigiani e dei contadini, il cibo cucinato, canzoni ed allegria.
“Ma all’appello – come fanno sapere gli abitanti del villaggio – ormai da molto tempo manca qualcuno e scopriremo insieme, a partire dalle 15.30, cosa gli è accaduto….. Voci dal passato racconteranno le loro storie e ospiti inattesi potranno far visita al nostro dominus Razo”.
Molte le sorprese per tutti e per l’intera giornata i più piccoli potranno cimentarsi in divertenti giochi e tornei antichi e moderni.
L’ingresso è gratuito.
Parteciperanno all’evento “Pasquetta all’Archeodromo” Archeotipo srl, Curtis Winigia (Ares), Arkè Archeologia Sperimentale.
L’Archeodromo di Poggio Imperiale è il primo museo open air italiano sull’Alto Medioevo. E’ un progetto della Fondazione Musei Senesi realizzato, grazie ai finanziamenti Arcus Spa, con il Comune di Poggibonsi e l’Università degli Studi di Siena in collaborazione con Arké Archeologia Sperimentale e Archeotipo srl.
Info:
tel. 338 7390950 – 347 3746360