Un progetto per il territorio creato da Federmanager e Confindustria Siena
SIENA. Il 22 Marzo alle ore 14,30 presso l’auditorium Confindustria Toscana Sud, in Via dei Rossi, 2 a Siena è in programma un evento organizzato da Federmanager e Confindustria Toscana Sud per il rilancio e lo sviluppo del territorio di riferimento
Stiamo entrando nella fase 2 di Industry 4.0. e diventa necessario interpretare i bisogni del territorio e sfruttare le nuove opportunità offerte dalla ricerca e dall’innovazione tecnologica. Nel contempo il disorientamento nei confronti di questa rivoluzione digitale, che non è sempre facile da comprendere nel suo impatto sulla vita delle aziende, può essere superato grazie a metodi che aiutino a scegliere la giusta tecnologia per la singola azienda.
Questo evento intende aiutare imprese e manager a orientarsi nella complessità di Industry 4.0, offrendo uno strumento di ranking internazionale per capire quale tecnologia meglio sia applicabile alla singola azienda e presentando case stories di eccellenza a livello globale, come Huawei.
Confrontando tutte le principali tecnologie disponibili, si vuole dare risposta a due domande strategiche:
– Quale tecnologia è più performante, e con quali costi, per la singola azienda
– Quali competenze tecniche e soprattutto manageriali sono necessarie alla specifica azienda
OBIETTIVI:
-
Fornire agli Imprenditori locali strumenti concreti per migliorare un processo avanzato di Decision Making.
-
Fornire ai Manager conoscenze strategiche per supportare l’innovazione digitale attraverso metodologie, tecniche e competenze manageriali coerenti con Industry 4.0.
-
Costruire un progetto per il rilancio del territorio attraverso la ricerca e l’innovazione.
-
Disporre di un metodo per sviluppare le opportunità e gestire le criticità nell’attivare sistemi di collaborazione tra Manager e Imprese, su tematiche digitali e innovative di rilevanza strategica.