Alla celebrazione anche i serrani di Montepulciano che ricordano i 30 anni di attività
SIENA. Domenica 16 ottobre il Club Serra di Siena celebra il 40° anniversario della sua fondazione. Le manifestazioni si svolgeranno nel complesso museale del Santa Maria della Scala (sala San Ansano) con inizio alle ore 10.
Il presidente del sodalizio, Alberto Papi, riceverà le autorità e gli invitati tra i quali il presidente nazionale del Serra International Paola Poli e il vice presidente internazionale Manuel Costa. Relatori della manifestazione saranno Marco Crovara, presidente della Fondazione Junipero Serra, e don Michele Gianola, direttore dell’Ufficio Nazionale della Pastorale Vocazioni. Alle ore 12 nella Cattedrale Metropolita di Santa Maria Assunta il cardinale Augusto Paolo Lojudice celebrerà la santa messa solenne, cui farà seguito il pranzo nei locali della Contrada della Selva.
Nel pomeriggio è prevista una visita, guidata da Marco Ciampolini, alla Mostra ARTE SENESE dal tardo medioevo al Novecento nelle collezioni del Monte dei Paschi di Siena.
Alla celebrazione senese parteciperanno, oltre ai serrani del Distretto, anche i soci del Serra di Montepulciano, che il giorno antecedente a loro volta festeggeranno il 30° anniversario della costituzione del loro club.
Nella foto, l’inaugurazione dell’anno 2021-22