Prosegue il programma natalizio ‘Natale Insieme’ tra musica e laboratori e dal prossimo fine settimana anche i borghi si vestono a festa con tanti appuntamenti che animano il momento più atteso dell’anno
MONTALCINO. Prosegue tra musica, colori e luci il Natale Insieme di Montalcino con il suo programma di appuntamenti ‘Natale Insieme’ organizzato dalle associazioni di Montalcino con il sostegno e il coordinamento del Comune. Per il prossimo fine settimana ancora tante occasioni per festeggiare il momento più atteso dell’anno tra concerti, laboratori creativi, divertimento e solidarietà.
Sabato 14 dicembre alle ore 17:00 è prevista una conferenza sul tema la Natività nelle Sacre Scritture, nell’arte e nella letteratura tenuta rispettivamente da Don Angelo Colace, Ilaria Bichi Ruspoli e Federigo Franceschelli. Dopo la conferenza verrà dato il via all’allestimento dei presepi nella chiesa di Sant’Agostino, nelle altre chiese e in altri luoghi del centro storico di Montalcino. L’evento rientra nel programma InChiostro Natale organizzato da Opera Laboratori con la collaborazione con l’Unità Pastorale di Montalcino. Alle ore 21:00 al Teatro degli Astrusi ‘CANTAUTORI, una storia italiana’, concerto di Beneficenza della Musicisti Nati Band a cura di Coesioni, Hope-Hope e Misericordia Montalcino. Mentre domenica 15 dicembre alle ore 17:00, sempre al Teatro degli Astrusi spettacolo teatrale per grandi e piccini ‘Una ricetta di Natale’ a cura del Teatrino dei Fondi e alle ore 18:30 al Palazzo Comunale Storico inaugurazioni delle mostre: “Montalcino: Fotografi E Fotografie 2024” e “Il Nara: (la mia) Montalcino di legno’, eventi a cura di Pro Loco Montalcino.
Dal prossimo fine settimana poi la magia del Natale investe anche i borghi di Montalcino per condividere con tutta la comunità la magia del Natale. A Montisi gli eventi sono curati dall’Associazione Sportiva di Montisi e dalla Proloco Giostra di Simone con il patrocinio del Comune di Montalcino, e prendono il via domenica 15 dicembre alle ore 13:00 a Montisi con l’Aperipranzo degli Auguri a cura dell’Associazione Sportivo di Montisi.