Venerdì 27 novembre, alle ore 21.15 nella sede di via Banchi di Sopra 72 a Siena, prosegue il ciclo di incontri dedicati all’arte
SIENA. Il significato dei colori, la loro influenza sulla nostra psiche, il loro utilizzo simbolico nell’arte iconografica. A questo affascinante argomento è dedicato il terzo appuntamento del ciclo di incontri che l’Associazione Archeosofica di Siena, ogni venerdì, fino al prossimo 11 dicembre offre a tutti coloro che sono appassionati di arte.
Si intitola il linguaggio dei colori la conferenza che verrà presentata venerdì 27 novembre alle ore 21.15 presso la sede di via Banchi di Sopra, 72 a Siena (ingresso libero). Dalla pittura alla cromoterapia, attraverso lo studio degli effetti fisici, psichici e morali che esercitano su ciascuno di noi si vedrà come i colori se, conosciuti e utilizzati secondo i principi del simbolismo tradizionale, diventano strumenti per una conoscenza profonda di noi stessi, della nostra interiorità e un mezzo per agire su di essa.
Gli incontri proseguiranno poi il 4 e l’ 11 dicembre con due appuntamenti sull’iconografia russa e i principi che la distinguono da ogni altra forma di espressione artistica. Saranno ripercorse le tappe di un viaggio effettuato proprio nei principali luoghi dove quest’arte si è sviluppata grazie al genio di Andrej Rublev.
Per informazioni 3661897344; Info.siena@boxletter.net
Il programma degli appuntamenti
venerdì 27 novembre – linguaggio dei colori
venerdì 04 dicembre – il bello e il sacro
venerdì 11 dicembre – viaggio nei luoghi dell’iconografia russa