Dalle 10.00 del 31 dicembre video registrati delle associazioni, poi la diretta
MONTEPULCIANO. Dopo venti edizioni, all’insegna di un crescente successo, l’ormai classico veglione di San Silvestro in Piazza Grande, per i noti motivi, non si farà.
Ma anche in questo caso Montepulciano non si ferma e reagisce, mettendo in campo idee nuove, coniugate con le possibilità offerte dalla tecnologia.
Così, dall’accordo tra la Pro Loco, che da sempre è titolare dei festeggiamenti della mezzanotte in piazza, il Comune e il Gruppo APE, nasce un palinsesto di appuntamenti online che culminerà in “Good bye 2020 – Una pezza per capodanno”, diretta Facebook che, in compagnia di esponenti del territorio alternati ad interventi musicali, porterà nell’anno nuovo.
Dalle 10.00 del 31 dicembre, sulla pagina Facebook della stessa Pro Loco, saranno pubblicati i contributi video e foto inviati per la fine del 2020 dalle associazioni del territorio, attraverso la rete “Teche Poliziane Web”. Lo spazio sarà aperto anche ai messaggi augurali di semplici cittadini e ad una sorta di “retrospettiva” per immagini sulle venti edizioni del Capodanno in piazza.
Poi, dalle 22.40 la trasmissione sarà in diretta, non solo sui social ma anche sull’emittente NTi, DGT ch. 271, e, attraverso una carrellata di ospiti, intervistati live, condurrà alla mezzanotte. Il momento topico del passaggio dall’anno vecchio all’anno nuovo sarà accompagnato da musica e intrattenimento.
Secondo quanto dichiarano gli organizzatori, l’obiettivo dell’iniziativa è riaffermare la capacità di Montepulciano di rispondere con le sue risorse (la cosiddetta “resistenza culturale) alle difficoltà di questa fase ma anche di offrire un’opportunità di svago legato al territorio a chi il 31 sera si troverà da solo.