Aderendo allo spirito gravel, la filosofia dell'evento è la scoperta del territorio, l'avventura, la libertà di pedalare e l'amicizia. Non ci sono classifiche
MONTERIGGIONI. Anche quest’anno il 14 ottobre si svolgerà il cicloraduno “Gravel Castello di Monteriggioni”.
Quattro percorsi di diversa lunghezza ed impegno; corto, medio, lungo e lungone, rispettivamente di 45, 89,130, 165km, che, partendo da Abbadia ad Isola, dopo aver attraversato il territorio di 8 comuni e goduto di 5 ristori, arriveranno al Castello di Monteriggioni. Aderendo allo spirito gravel, la filosofia dell’evento è la scoperta del territorio, l’avventura, la libertà di pedalare e l’amicizia. Non ci sono classifiche ma semplicemente la sfida con se stessi.
Fin dalla sua nascita l’Asd Gravel Bike Siena promuove il territorio senese e i cammini che lo attraversano; Francigena, Romea Sanese, Lauretana, Due Mari. È impegnata inoltre nella attività di prevenzione per pedalare e camminare in sicurezza sulle Strade di Siena.
A contorno dell’evento ci saranno varie iniziative; una cena gravel il 13 ottobre, una “pedalata con finalità culturali ed enogastronomiche” domenica 15.
Prevediamo la presenza di centinaia di ciclisti che come gli anni scorsi godranno, pedalando e sudando, della bellezza e delle eccellenze del nostro territorio.