Un vero successo per l'evento cinofilo che si è tenuto a Cetona il 28 e 29 agosto
SIENA. Successo per il Cocker’s Game Fair, evento cinofilo dedicato alla razza Cocker Spaniel Inglese, svoltosi in due intense giornate il 28 e 29 Agosto scorsi nei pressi di Cortona.
Molti sia gli allevatori che i privati presenti ad entrambi gli appuntamenti.
Il primo giorno è stato dedicato all’esposizione di bellezza, con la partecipazione di soggetti molto validi sottoposti allo scrupoloso giudizio di due allevatrici della razza, Severine Cottebrune (Francia) e Linda Czipott (Ungheria).
La seconda giornata è iniziata con una breve escursione lungo i bei sentieri della Riserva Modena, seguita da attività cinotecniche moderate da esperti: avviamento alla ricerca del tartufo e avviamento al riporto, anche in acqua. Nel pomeriggio dimostrazione di toelettatura e consigli per il buon mantenimento del pelo del cocker. A conclusione dei lavori tavola rotonda con le giudici per domande e consigli.
Il comitato provinciale di Siena del CSI sta investendo molto anche sugli sport meno conosciuti e sicuramente l’organizzazione di eventi di attività sportive legate alla cinofilia permetterà il coinvolgimento di un numero sempre maggiore di persone di tutte le età.