Appuntamento per il 17 giugno in rettorato
SIENA. Sabato 17 giugno alle 11 si terrà al Rettorato dell’Università di Siena la cerimonia di consegna della Laurea ad honorem in Medicina e Chirurgia ad Anthony Stephen Fauci e a Rino Rappuoli. Motivazione e laudatio saranno a cura di Francesco Dotta, direttore del Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e Neuroscienze e Vincenzo Sorrentino, direttore del Dipartimento di Medicina Molecolare e dello Sviluppo. L’accesso alla cerimonia è esclusivamente su invito.
Alle ore 17 verrà celebrata nella Piazza del Campo la cerimonia del “Graduation Day”, dedicata ai dottori che hanno conseguito il titolo, triennale o magistrale, nell’ultimo anno accademico. Parteciperanno alla cerimonia, oltre al rettore Roberto Di Pietra, il Ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini, la neo eletta sindaca di Siena, il presidente dell’associazione USiena Alumni dell’Università di Siena.
Alla chiamata delle laureate e dei laureati dell’anno sul palco per la consegna della pergamena e alla rituale foto con il Rettore seguiranno la Proclamazione e infine il lancio del tocco a suggellare l’importante traguardo raggiunto.
Maggiori dettagli sul programma saranno pubblicati prossimamente sul sito dell’Ateneo.