Domenica 17 gennaio Mercato Antiquariato, concerto Orchestra a Plettro senese e tour delle edicole
SIENA. Continuano fino al 31 gennaio gli appuntamenti di ‘Tutto Il Natale di Siena’, il cartellone organizzato dal Comune di Siena con il sostegno di Banca Mps. A Siena domenica 17 gennaio, in occasione della Festa di Sant’Antonio Abate, Patrono dell’Istituzione della Misericordia, si svolgerà al termine delle Messe la benedizione degli animali e la distribuzione del pane benedetto. Dalle ore 9 in Piazza del Mercato torna per tutti gli amanti dell’antichità e degli oggetti vintage il Mercato dell’antiquariato. Alle ore 16.30 nella Sala del Mappamondo del Museo Civico all’interno del Palazzo pubblico si terrà il concerto dell’Orchestra a Plettro senese diretta da Raffaele Centorbi. L’ingresso è a pagamento. Per informazioni è possibile chiamare il numero 0577 292223 oppure inviare un’email a museocivico@comune.siena.it. Sempre nella giornata di domenica 17 gennaio alle ore 17 l’Associazione Teatro2 organizza un tour delle edicole della città e delle Madonne delle Contrade a ingresso libero. Per informazioni è possibile contattare il numero 339 7967452.
Lunedì 18 gennaio torna l’appuntamento con la preparazione di ricette a tema alla Scuola di Cucina di Lella. Alle ore 19.30 sarà possibile imparare i segreti delle crepes dolci e salate. L’ingresso è a pagamento, su prenotazione. Per informazioni è possibile chiamare il numero 0577 46609.
Per informazioni. Il programma su www.comune.siena.it. Per informazioni è possibile contattare Ufficio Turismo del Comune di Siena 0577 292206. Sui social è possibile seguire l’hashtag #natalesiena2015 nei profili EnjoySiena su Facebook, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest, YouTube. Su Twitter è possibile seguire anche il profilo @NataleSiena.