A Montisi la settimana dei festeggiamenti inizierà sabato 29 luglio
MONTISI. Il primo atto di avvicinamento alla Giostra di Simone di Montisi edizione n. 53, che si svolgerà il pomeriggio del 6 di agosto, è avvenuto con l’assegnazione al pittore vincente del concorso indetto dalla Proloco dell’incarico a dipingere il “Panno”, che andrà alla contrada vittoriosa.
Si tratta stavolta di un’accoppiata composta dagli artisti senesi Renzo Regoli e Federico Mei, che avranno l’incarico di dipingere l’opera che sarà assegnata alla contrada vincente. Entrambi già hanno dipinto altri panni; Federico Mei proprio nell’ultima edizione 2022 che è stata vinta dalla Contrada del Castello .
Renzo Regoli ormai di casa a Montisi aveva avuto l’incarico diretto nel 2021 di dipingere il panno dell’edizione notturna quella della 50 edzione e anche nel 2018 .
Montisi quindi si prepara alla propria festa identitaria, con la settimana dei festeggiamenti che inizierà sabato 29 luglio con spettacoli serali a ingresso libero e avranno il culmine con la Giostra di Simone del 6 agosto.
Sono previsti tutte le sere concerti di musica popolare, spettacoli teatrali , letture per bambini , concorso di pittura e tante alte cose.
Nell’occasione sarà aperto tutte le sere lo stand gastronomico con tutte le specialità toscane: dai pici, alla carne alla brace e tanto altro… al Terrazzone di Montisi.