Appuntamento il 22 marzo dalle 18:00 alle 20:00 presso l'Hotel Minerva per sensibilizzare le comunità condominiali al risparmio idrico, una goccia alla volta
SIENA. Il 22 marzo si celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua, un’importante occasione per riflettere sull’importanza dell’acqua per la vita e per la necessità di proteggere le risorse idriche del nostro pianeta.
“Accelerare il cambiamento” è il tema scelto per la Giornata Mondiale dell’acqua 2023 dalle Nazioni Unite. Non abbiamo più tempo, abbiamo bisogno di impegni e azioni chiare ed efficaci a livello globale, per risolvere la crisi idrica e igienico sanitaria.
L’acqua è un bene prezioso e per questo motivo, è importante adottare misure di conservazione dell’acqua e di gestione sostenibile delle risorse idriche, promuovendo l’efficienza nell’utilizzo dell’acqua, la riduzione degli sprechi e la prevenzione dell’inquinamento.
Proprio per questo la startup CondominioClick organizzerà mercoledì 22 marzo dalle 18.00 alle 20.00, un evento presso l’hotel Minerva a Siena, per sensibilizzare le comunità condominiali al risparmio idrico, una goccia alla volta. Parteciperanno la Dott.ssa Prosperina Rizzo, Rosaria Rogasi e Salvatore Insolia founder di Evekeia, cooperativa sociale di economia domestica sostenibile, insieme al CEO di Gameful, Dott. Salvatore Mica, che illustrerà la piattaforma di e-learning Bravo e la Dott.ssa Ambra Bonaiuto, responsabile comunicazione di CondominioClick.
La Dott.ssa Rizzo dice: Dietro ogni litro di acqua che consumiamo c’è un lungo processo. Inizialmente l’acqua prelevata subisce un trattamento di potabilizzazione, viene poi immessa nelle reti di distribuzione, utilizzata dagli utenti e infine le acque reflue vengono convogliate negli impianti di depurazione per abbattere gli inquinanti prima di essere definitivamente scaricate.
Quale co-founder di CondominioClick e Amministratore Professionista ritengo necessario porre all’attenzione delle Comunità Condominiali l’esigenza e la necessità di risparmiare, ridurre e riciclare quanta più acqua sia possibile. Ecco quindi spiegato il perchè il team di CondominioClick ha deciso di creare un’occasione di incontro per quanti siano interessati ad approfondire il tema dell’”Oro Blu”.
In questa Giornata Mondiale dell’Acqua, dobbiamo impegnarci a proteggere le nostre risorse idriche, a promuovere l’accesso all’acqua potabile e igienica per tutti e a fare la nostra parte per garantire un futuro sostenibile per il nostro pianeta.
Facciamo della conservazione dell’acqua una priorità, non solo oggi, ma ogni giorno. Solo così potremo garantire un futuro prospero per le generazioni future.
L’evento si svolgerà online e in presenza con posti limitati. Per conoscere il programma e iscriversi gratuitamente all’evento, clicca sul link dedicato – https://www.condominioclick.it/oro-blu-risparmiamo-anche-una-goccia/