Incontri, spettacoli e momenti di confronto organizzati dall'Amministrazione provinciale di Siena
SIENA. Prosegue questa sera la Rassegna Cinematografica presso la Multisala Clev Village (Chiusi) con la proiezione del film “Big eyes” alle ore 21.15. Prosegue anche l’iniziativa “ConcertAzioneDiGenere – Libere di scegliere”, con il concerto per flauto e pianoforte giovedì 19 marzo all’ospedale Le Scotte alle ore 15,30.
Venerdì 20 marzo, il centro antiviolenza Donna chiama donna organizza nella Sala Patrizi del Comune di Siena, alle ore 16, la tavola rotonda “Violenza: ragazzi in balìa del cyberbullismo”. Sempre venerdì 20 marzo, a Poggibonsi nello spazio Accabì, HospitalBurresi, alle 20,30 con replica alle 22, nuova rappresentazione dello spettacolo “SÌ lo voglio se IO voglio”, per prenotazioni ed info: povaldelsa@virgilio.it.
Sabato 21 marzo, nella Biblioteca Comunale di Monticiano alle 17,30 si terrà il convegno “Educare alle differenze”, che sarà l’occasione per presentare i risultati dei laboratori svolti nelle scuole della Val di Merse sul tema della differenza di genere e del contrasto agli stereotipi.
Prosegue in Valdelsa la mostra di Anarkikka, il personaggio dell’illustratrice Stefania Spanò che guarda il mondo e dà voce, o meglio immagine alla denuncia sociale sulla violenza maschilista. Fino a questa sera nel foyer del teatro Politeama di Poggibonsi, dal 18 al 27 marzo 2015 all’Accabì, HospitalBurresi, via Carducci Poggibonsi e dal 28 al 13 aprile 2015 presso la Biblioteca di Colle di Val d’Elsa
Numerosi anche gli appuntamenti presenti nei vari Cartelloni territoriali, consultabili al link : http://www.provincia.siena.it/index.php/Aree-tematiche/Pari-opportunita/Centro-pari-opportunita2/Iniziative-in-occasione-della-Giornata-Internazionale-della-Donna-2015