Tutti gli eventi fissati in provincia di Siena
SIENA. Questa sera, 23 marzo, alle ore 21.00 terza ed ultima proiezione della Rassegna Cinematografica promossa dal Servizio Ass.to Centro Pari Opportunità dell’Unione dei Comuni Valdichiana Senese. Film in sala “We want sex” con la Regia di Nigel Cole – Biglietto unico 4 €. Si prosegue mercoledì 25 marzo ore 17.00 presso la Sala Riunioni di Palazzo del Capitano di Montepulciano (Piazza Grande, 7) presentazione del libro “Amori violenti” di Francesca Pidone promosso dall’Associazione Amica donna. Seguirà aperitivo.
Sabato 27 marzo, due appuntamenti su Siena. Alle ore 16,00 l’Associazione Archivio UDI della Provincia di Siena, nella sala del Teatro “La Lunga Gioventù”, organizza la tavola rotonda “Spazio verde e partecipazione. Il Giardino dei profumi, un bene condiviso di cui prenderci/prendersi cura “. Alle ore 17,00, nella sala di Palazzo Patrizi, è in programma “Amore e violenza, un legame insospettabile” conversazione con Lea Melandri, Presidente della Libera Università delle Donne di Milano, organizzata da IL GRUPPO, spazio di riflessione collettiva e intergenerazionale sul pensiero delle donne.
Chiude la serie degli appuntamenti l’iniziativa “Agricoltura Sociale: sfide ed opportunità – esperienze di donne a confronto”, che si terrà martedì 31 marzo, alle ore 10,30, a San Gimignano presso l’azienda agricola Cappella Sant’Andrea, organizzata da Donne Impresa – Coldiretti.
“Con le iniziative che avranno luogo questa settimana si conclude un mese che ha visto il territorio provinciale luogo prolifico di appuntamenti, incontri, dibattiti e riflessioni su temi mai troppo affrontati: femminile e maschile, violenza di genere, maternità libera e consapevole, genitorialità, autodeterminazione e diritto di vivere liberamente la propria soggettività – commenta il Presidente della Provincia Fabrizio Nepi. Ringrazio tutti i soggetti, le associazioni, le organizzazioni, gli Enti, le aziende e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione e alla buona riuscita di questa Giornata Internazionale della Donna 2015, lunga un mese”.
Numerosi anche gli appuntamenti presenti nei vari Cartelloni territoriali, consultabili al link: http://www.provincia.siena.it/index.php/Aree-tematiche/Pari-opportunita/Centro-pari-opportunita2/Iniziative-in-occasione-della-Giornata-Internazionale-della-Donna-2015