Dieci gare in programma, suddivise tra la sessione mattutina e quella pomeridiana

SIENA. Il Galoppatoio Comunale di Pian delle Fornaci si prepara ad accogliere la prima giornata di corse ippiche in programma il prossimo 1 marzo, evento organizzato da Si.Ge.Ri.Co. S.p.A., società che ha in gestione l’impianto ippico, in collaborazione con L’ Associazione Proprietari Allenatori Allevatori Cavalli da Palio.
La manifestazione vedrà il susseguirsi di un totale di dieci corse, suddivise tra la sessione mattutina e quella pomeridiana. La prima corsa della mattina partirà alle ore 9:30, con l’ultima prevista per le 11:30. Dopo una pausa pranzo, le competizioni riprenderanno nel pomeriggio con la prima corsa alle 14:30 e l’ultima alle 16:30.
Gli sponsor che finanziano il montepremi delle singole corse sono: Banca Mediolanum per la prima, BRT per la seconda, Immobiliare 5 per la terza, Leomatic per la quarta, Le Volte di Vicobello per la quinta, Starplane per la sesta, l’Associazione Proprietari, Allenatori e Allevatori Cavalli da Palio per la settima, Si.Ge.Ri.Co. S.p.A. per l’ottava, GMG Gomme per la nona e Il Puledro Selleria per la decima.
All’evento saranno presenti Michele Capitani, Vicesindaco del Comune di Siena, Lorenzo Loré, Assessore ai servizi all’infanzia, istruzione, formazione e sport, edilizia sportiva ed edilizia scolastica, ed Enrico Tucci, Assessore personale, partecipate, mobilità e trasporti, sicurezza e polizia municipale.
Sarà presente alle corse anche Concettina Graziadio, presidente di Si.Ge.Ri.Co. S.p.a., che dichiara: “Siamo estremamente orgogliosi di poter far rivivere l’impianto che il Comune ci ha affidato in gestione. Questo luogo ha un enorme potenziale e il nostro impegno è rivolto a restituirgli nuova vitalità, offrendo agli appassionati e alla cittadinanza un punto di riferimento per lo sport e l’intrattenimento”.
Per maggiori informazioni contattare gli organizzatori dell’evento.