Seguiranno gli onori ai caduti con deposizione di corone d'alloro da parte del Prefetto, del Sindaco di Siena, del Presidente della Provincia e dei rappresentanti delle Forze Armate e di Polizia
SIENA. Il Comitato promotore per le manifestazioni celebrative della “Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate”, ha organizzato per il prossimo 4 novembre la cerimonia pubblica per commemorare la Festa dell’Unità Nazionale, la Giornata delle Forze Armate e la memoria del Milite Ignoto.
La celebrazione si terrà all’Asilo Monumento, ove avrà inizio alle ore 11,00 con l’Alzabandiera. Seguiranno gli onori ai caduti con deposizione di corone d’alloro da parte del Prefetto, d.ssa Maria Forte, del Sindaco del Comune di Siena, del Presidente della Provincia e dei rappresentanti delle Forze Armate e delle Forze di Polizia.
Saranno presenti le Amministrazioni comunali della provincia e le Associazioni Combattentistiche e d’Arma con gonfaloni e labari.
La commemorazione proseguirà con la lettura dei messaggi del Presidente della Repubblica, del Ministro della Difesa e si concluderà con i saluti delle Autorità.
Nell’ambito delle iniziative celebrative, nel pomeriggio alle ore 16,00 presso la sala “La Suvera” dell’Accademia dei Rozzi avrà luogo un convegno dal titolo “La Croce Rossa Italiana e la Sanità militare nel primo conflitto mondiale” organizzato dal Centro di Mobilitazione Tosco Emiliano del Corpo Militare Volontario della Croce Rossa Italiana, nel corso del quale verrà presentato il libro “Medici in guerra”.