La gara ciclistica che si terrà il 16 marzo è giunta alla sua 33esima edizione

MONTERIGGIONI. Abituata ad essere la tappa inaugurale della Coppa Toscana MTB, la GF Castello di Monteriggioni del 16 marzo, giunta al clamoroso traguardo della 33esima edizione, cambia connotati diventando la vera e propria rivincita della Bacialla Bike che aprirà la contesa solamente una settimana prima.
Ma non è solo questa la novità della decana della mountain bike toscana, perché la manifestazione allestita con tanto amore dal Team Bike Pionieri ASD raddoppia.
I biker potranno infatti scegliere fra due percorsi agonistici: il principale con i suoi 49 km per 1.300 metri di dislivello si conferma come un eccezionale tracciato ideale per l’inizio stagione, ma al suo fianco viene lanciato il nuovo percorso medio di 28 km per 700 metri di dislivello. Per il lungo verranno premiati i primi 5 assoluti, per il medio i primi 3. In programma anche la pedalata cicloturistica disegnata attraverso i sentieri della Via Francigena.
La gara, che fa parte anche della DeltosCup, scatterà alle ore 9:30 da Castellina Scalo per concludersi nello scenario incommensurabile del Castello di Monteriggioni, dove verranno celebrate le premiazioni. Il costo delle iscrizioni per chi non è abbonato a una delle due challenge è di 40 euro fino al 14 marzo, nel weekend di gara si potrà provvedere sul posto in Piazza Bersaglieri a Castellina Scalo al prezzo di 50 euro se non sarà stato raggiunto il tetto massimo di 1.200 adesioni.
Per i cicloturisti il costo è di 37 euro.
Per informazioni: Team Bike Pionieri, https://www.gfcastellodimonter