Durante i laboratori i bambini hanno dipinto sulle pareti in mattoncini insieme a Ni An, Street artist con esperienza di laboratori socio educativi già attiva in Valdelsa
“I laboratori che portiamo avanti nelle scuole di vario ordine e grado sono un modo per gli studenti di sperimentare in prima persona la street art” – dichiara Cristina Cecchi dell’Associazione Mixed Media- “rappresentano uno strumento per promuovere il senso di comunità e danno la possibilità di trasmettere messaggi importanti”.
Durante i laboratori i bambini hanno dipinto sulle pareti in mattoncini insieme a Ni An, Street artist con esperienza di laboratori socio educativi già attiva in Valdelsa, rigenerando con colori e figure uno spazio dove hanno giocato e giocheranno le generazioni future.
Lef proseguirà venerdì 16 novembre alle 11 con un incontro presso l’IIS Roncalli di Poggibonsi dove le studentesse e gli studenti dialogheranno con Laura Montanari di Rep@digital sui temi della comunicazione social.
Il Festival è realizzato da Fondazione Elsa Culture Comuni e Comune di Poggibonsi – Assessorato alle Politiche educative con il sostegno di Unicoop e Sezione Soci Coop Poggibonsi e di Cirfood. Numerose anche le associazioni del territorio coinvolte: Associazione Timbre, Comitato genitori comprensivo 1 e 2 Poggibonsi, Associazione Pratika Onlus, Associazione C6. Collaborano al festival anche Scuola Pubblica di Musica di Poggibonsi, Associazione MixedMedia, Extempora, Sas GrandeSchermo, TvedoTv, il Liceo “A.Volta” di Colle di Val d’Elsa e l’ I.I.S. Roncalli di Poggibonsi.
L’intero programma è disponibile sul sito www.leffestival.it