Per un 25 aprile ed un 1° maggio all'insegna del viaggiare lento
SIENA. A fine aprile e inizio maggio le Terre di Siena sono un fiorire di appuntamenti e feste. Il Treno Natura è una proposta originale e romantica per viaggiare nella bellissima campagna e raggiungere i borghi in festa.
25 aprile e 1° maggio: due giornate intense, due corse del Treno Natura per scoprire alcuni borghi delle Terre di Siena a bordo di una locomotiva a vapore d’epoca. Quali feste? Eccole.
Il 25 aprile, a Castiglion d’Orcia, c’è la Festa di Primavera. Con mercatini d’artigianato, hobbistica, prodotti locali e antiquariato, oltre a degustazioni, esibizioni di artisti di strada e la Festa della Liberazione. Si svolge anche la Tuscany Crossing: una ultrarail di 100 Km nel parco Naturale della Val D’Orcia. Il programma in dettaglio è il seguente:
Ore 8:50 partenza da Siena con il treno storico a vapore ed arrivo a Monte Antico (ore 10:20). Breve sosta per manovra della locomotiva, durante la quale sarà possibile fare foto.
Proseguimento attraverso il Parco della Val d’Orcia, le zone del Brunello di Montalcino e le Crete Senesi, quindi arrivo a Monte Amiata e trasferimento con pullman riservati per Castiglion d’Orcia.
Tempo a disposizione per la visita individuale alla Rocca ed al borgo storico.
Pranzo libero.
Alle ore 16:30, partenza in pullman da Castiglion d’Orcia per Torrenieri, da dove ripartirà il treno in direzione Siena.
Il 1° maggio, a Sant’Angelo Scalo, c’è la Maggiolata, una piacevolissima giornata all’insegna della tradizione con musica, bancarelle e buon cibo.
Questo il programma:
Ore 8:50 partenza da Siena con il treno storico a vapore ed arrivo a Monte Antico . Breve sosta per manovra della locomotiva, durante la quale sarà possibile fare foto. Quindi, partenza attraverso il Parco della Val d’Orcia, le zone del Brunello di Montalcino e le Crete Senesi. Possibilità di visita guidata alle Cantine Banfi.
Ore 13:30 Pranzo facoltativo, su prenotazione, presso la Pro Loco di Sant’Angelo Cinigiano
Pomeriggio: esibizione di gruppi folkloristici e bande musicali lungo le vie del paese dove si svolge un mercatino.
Ore 16:45 Partenza per Siena del treno a vapore.
Ore 18:40 ca. Arrivo a Siena
Il programma completo su www.trenonatura.terresiena.it.
Informazioni e prenotazioni per il Treno Natura:
Agenzia viaggi Visione del Mondo Tel 0577 48003- cell 3388992577 Fax 0577 236724
e-mail:info@visionedelmondo.com