Sabato 5 e domenica 6 dicembre le celebrazioni per “l’oro verde” delle Crete senesi organizzate dall’amministrazione comunale e dalla Pro Loco Serremaggio
RAPOLANO TERME. Un’intensa due giorni all’insegna dell’extravergine di oliva del territorio. Così Rapolano Terme celebra l’eccellenza “dell’oro verde” delle Crete senesi con la Festa dell’Olio in programma sabato 5 e domenica 6 dicembre all’interno del Museo dell’Olio, nell’antica Grancia di Serre di Rapolano. L’iniziativa è organizzata dall’amministrazione comunale con la collaborazione della Pro Loco Serremaggio e dell’Associazione Città dell’Olio.
Il programma – Festa dell’Olio al via sabato 5 dicembre con “Aperolio” (alle ore 19) al Museo della Grancia, tra assaggi degli oli dei produttori locali e l’intrattenimento musicale a cura dell’ensamble Flor Vocalis. Stesso programma anche per domenica 6 dicembre, a partire dalle ore 18, per degustare l’extravergine di oliva rapolanese in compagnia delle note della Sorgente Musicale in Blues. Prenotazioni alla tabaccheria Go-Kart di Serre di Rapolano (tel.: 0577-704432).