Sabato, 3 settembre, a partire dalle 16, al parco del Vallone, un pomeriggio dedicato agli svaghi del passato"

Giunto quest’anno alla seconda edizione, “Fatti Strada” è un evento on the road che vede protagonista qualsiasi partecipante a prescindere dall’età perché sorridere è un diritto di tutti. Le aree verdi prenderanno vita grazie ad animazioni, musica, spettacoli itineranti, laboratori creativi aperti a chiunque abbia voglia di passare un pomeriggio tra divertimento e natura.
Come spiegano gli organizzatori, “per qualche ora spengiamo il cellulare, il tablet e tutto ciò che è tecnologico e buttiamoci con entusiasmo nel divertimento di una volta, quello dei nostri genitori e dei nonni. Erano tempi faticosi e duri, solo l’ingegno e la fantasia erano gli ingredienti vincenti per creare balocchi e per trascorrere con gli amici giornate in allegria. Giochi semplici, che al tempo stesso però stimolavano i sensi e l’anima dei bambini. Il calore del legno oppure della carta non è paragonabile alla freddezza di un gioco elettronico. Certo, la vita e il progresso vanno avanti ed è giusto che anche il gioco si adegui, ma costruire con le proprie mani un balocco per poi giocarci e magari portarlo a casa in ricordo della giornata appena trascorsa all’ombra degli alberi può essere qualcosa di unico e indimenticabile”.
Con “Fatti Strada” sarà possibile fare quattro salti con la corda, un’affascinante corsa con i sacchi, costruire una girandola e, dopo un bel gelato oppure un buon panino, fermarci a vedere uno spettacolo degli artisti di strada presenti. Insomma ce ne sarà per tutti i gusti, con un programma completo del pomeriggio che sarà svelato dagli animatori che guideranno i partecipanti in questo microcosmo dell’allegria.
“L’evento è gratuito e rivolto a tutta la cittadinanza, in particolare a famiglie con bambini e bambine…e con i nonni!”, dicono ancora gli organizzatori. “Non rimane che venire domenica 3 settembre alle 16 a Poggibonsi al parco del Vallone e trascorrere con noi un pomeriggio da sogno”.