Appuntamento il 6 ottobre tra musica, cibo, caccia ai tesori arancioni e mercatino vintage
CASOLE D’ELSA. Il borgo medievale della Val d’Elsa senese per un giorno cambia aspetto per una festa che ci riporta al passato. Le vie del centro saranno arricchite da molte opere d’arte e dai colori della moda vintage.
Tanti gli eventi che renderanno divertente la giornata: si ballerà, si mangerà, ci sarà la caccia ai tesori arancioni (organizzata con il Touring Club italiano). Giochi giganti per i bambini, spettacolo di Magolatino e momento di lettura ad alta voce con i volontari Nati per leggere.
Musica disco con E.L Dj ed esibizione del Gruppo di ballo Mix Element sulle colonne sonore vintage più famose. Saranno presenti con noi anche i vespisti del Vespa club Valdelsa per un tour del territorio di Casole d’Elsa.
Per il cibo da Strada ci saranno le proposte delle contrade e dei bar/ristoranti/gelaterie e agriturismi casolesi.
E poi il richiestissimo concorso per il miglior look vintage. La manifestazione ha ingresso gratuito, per iscriversi al concorso basta presentarsi il giorno della festa presso l’ufficio turistico entro le 17:00.
Per informazioni consultare la pagina facebook Casole Vintage.
La manifestazione è organizzata e promossa dall’Amministrazione comunale con la collaborazione della Pro Loco di Casole d’Elsa.
Di seguito gli orari della festa:
Dalle 9:00 alle 19:00 Mercatino vintage; area giochi per bambini; mostra di pittura di vari appassionati d’arte
Dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:30 Caccia ai tesori arancioni in collaborazione con il Touring Club Italiano
Dalle 10.00 apertura mercatino dei piccoli in via San Niccolò
dalle 12:00 Street Food del buongustaio nel chiostro della collegiata
ore 16:00/ 17:00 Spettacolo di Magolatino
ore 17:00/ 17:30 Lettura ad alta voce con le volontarie di Nati per leggere
Ore 17:30/ 18.00 Concorso vintage “Boomerissimi”
Dalle 17:00 alle 20:00 musica con E.L Dj e esibizione del Gruppo di ballo Mix Element con coreografie delle più famose hit vintage
Gradito abbigliamento vintage
Il programma potrebbe subire variazioni, per informazioni rivolgersi all’ufficio turistico.