A Colle di Val d’Elsa l’appuntamento dedicato a vino, cristallo e prodotti tipici
COLLE DI VAL D’ELSA. Si è svolto sabato 31 luglio Cristallo diVino 2021, il tradizionale appuntamento organizzato dalla Pro Loco di Colle di Val d’Elsa all’insegna del binomio tra cristallo e vino.
Dopo la pausa forzata di un anno, a causa delle restrizioni dettate della Pandemia da Covid 19, piazza Arnolfo di Cambio ha ospitato il ritorno delle imprese vitivinicole e dell’enogastronomia del territorio.
“Siamo soddisfatti per l’intervento delle varie aziende agricole e delle imprese della zona – affermano la Vice Presidente Giulia Gandolfi e il Presidente Mario Provvedi – e non solo quelle di Colle, ma anche dei comuni e delle zone limitrofe, che hanno presentato tutti prodotti tipici.
Una novità sono state le chiocciole di un’azienda locale direttamente servite proprio in piazza da un ristorante. Presenti anche produttori di cristallo della nostra Città, aziende di prodotti biologici e molti produttori di Vernaccia, che attestano una buona presentazione di vini bianchi e rosati”.
A fare da perfetta cornice all’atmosfera delle degustazioni, l’esibizione live del duo musicale formato dal colligiano Marco Pisaneschi e il senese Lou Leonardi .
“Siamo contenti di aver potuto realizzare nuovamente quest’evento dopo la pausa forzata del 2020. – conclude Giulia Gandolfi – La partecipazione e l’apprezzamento di aziende e persone è stata ancora più bella”.