Un momento di musica per chi vive le difficoltà e i disagi della malattia: l'8 marzo presso Le Scotte e il 12 marzo a Campostaggia grazie allo Spi Cgil
SIENA. I coordinamenti donne del sindacato pensionati SPI CGIL di Siena e della Valdelsa hanno voluto anche quest’anno portare dentro gli ospedali una ventata di serenità con un concerto per arpa e voce che parli alle donne e per le donne ma non solo. Un momento di musica e di armonia per chi vive le difficoltà e i disagi della malattia: martedì 8 marzo alle ore 10 presso Le Scotte e sabato 12 marzo alle ore 16 a Campostaggia.
“Le donne del sindacato – spiegano i coordinamenti – sanno che non bisogna mai mollare in ogni momento della vita, sanno che occorre lottare e farlo insieme, stando vicino a chi ha più difficoltà, sostenendolo nella lotta. Lottare per conquistare, mantenere e recuperare vale sia quando si parla di salute che quando si tratta di diritti delle persone in quanto uomini e donne, lavoratori e lavoratrici. Per questo come CGIL e come SPI CGIL siamo in campo ogni giorno su temi importanti come il sociale, la sanità e i diritti”.
“E’ proprio per dare ancora più valore a queste nostre battaglie quotidiane – concludono le donne dello SPI – che vogliamo stare vicine a chi affronta momenti di difficoltà in occasione della Festa internazionale della donna, attraverso quella capacità di trasmettere forza che ha la musica, un linguaggio che coinvolge e non fa sentire soli, come ogni giorno cerca di fare il sindacato”.