Nuovo appuntamento online organizzato dalle Donne Democratiche Siena che affronterà il tema del "Divario retributivo di genere"
SIENA. Andrà on line, in diretta sulla pagina FB @DonneDemocraticheSiena, domani 28 maggio alle ore 18.00, il quarto evento del ciclo DONNE AVANTI TUTTA, organizzato dalla Conferenza delle Donne Democratiche di Siena. Un ulteriore tassello nell’approfondimento sul tema del lavoro autonomo e imprenditoriale delle donne di Siena, questa volta con un focus sugli ordini professionali.
L’appuntamento avrà come tema principale il “Divario retributivo di genere” – c.d. Gender Pay Gap – nel lavoro autonomo e nelle libere professioni analizzando anche gli eventuali effetti di amplificazione dello stesso a seguito della pandemia in corso.
Lo scopo che intendono perseguire le Democratiche di Siena con questo incontro è quello di mettere a confronto la situazione reddituale delle libere professioniste appartenenti a categorie professionali diverse, verificare se esiste una stessa lettura del problema creando l’occasione per avanzare soluzioni o comunque proposte concrete di intervento.
Parteciperanno all’incontro: Chiara Gribaudo, Deputata della Repubblica Italiana e membro della Commissione Lavoro in Parlamento, Rossella de Franco, Presidente del CPO dell’Ordine degli Avvocati di Siena, Rita Capotondi, responsabile CPO Ordine Commercialiste, Patrizia Marchi, Geometra, Eleonora Ceccarelli, componente del CPO Ordine Psicologi della Toscana, Valentina Chiancianesi, Giornalista e moderatrice dell’evento, Roberta Bemoccoli, componete della Conferenza Donne Dem di Siena.