Appuntamento da non perdere con la danza e il gusto
CASTELNUOVO BERARDENGA. Il 7 Luglio dalle 20.30 la tenuta di Dievole accoglierà la danza della Compagnia MOTUS che ha deciso di creare uno spettacolo site-specific itinerante che valorizzerà i panorami e gli angoli del borgo.
La performance “Dance and Wine” vedrà esibirsi i danzatori di MOTUS in diverse postazioni così da guidare il pubblico in un percorso emozionale ed artistico alla scoperta degli angoli più suggestivi dell’azienda. Nelle varie postazioni ogni performance dei danzatori porterà il pubblico a riflettere sul valore della Cultura, come risultato di influenze molteplici e diverse, in costante cambiamento nel corso del tempo ed in continua contaminazione. Una performance che mette in risalto la ricchezza culturale del territorio, costituita da una miscela alchemica di antichi saperi e nuove conoscenze, le stesse che hanno generato le produzioni di qualità di questo spicchio di Toscana conosciuto in tutto il mondo. La cena e le degustazioni abbinate alla performance permetteranno ai partecipanti di conoscere ed apprezzare il Chianti Classico Dievole, accompagnato dai piatti del ristorante della tenuta.
La performance potrà svolgersi anche in caso di maltempo perché saranno le cantine, la limonaia e il ristorante ad offrire spazi suggestivi per la realizzazione dell’evento.
La performance di MOTUS ideata per Dievole, con coreografie di Simona Cieri e soggetto di Rosanna Cieri, è inserita nel Progetto Produttivo sostenuto dalla Regione Toscana e nel Progetto di Residenza Artistica della Compagnia presso il Comune di Castelnuovo Berardenga.
Per info e prenotazioni: tel. 0577 322632 o reservations@dievole.it
Posti limitati. Prenotazione obbligatoria.
Costo serata “Dance and Wine” (cena e spettacolo): 40 euro a persona.