Appuntamento il 3 e 4 giugno in Piazza Jacopo della Quercia dove sarà allestito l'itinerante 'Villaggio dello Sport" dove saranno accolte le famiglie che vorranno partecipare
SIENA. A Siena si prepara un fine settimana all’insegna dello sport e del divertimento targato Centro Sportivo Italiano Toscana con il Patrocinio del Comune di Siena. Appuntamento sabato 3 e domenica 4 giugno in Piazza Jacopo della Quercia dove dalle 10 alle 18 sarà allestito l’itinerante ‘Villaggio dello Sport -CSI in tour’ per accogliere a braccia aperte le famiglie che vorranno partecipare alle tante dimostrazioni in programma. I volontari del CSI, le società sportive del territorio e le associazioni coinvolgeranno grandi e piccini in una giornata ricca di eventi e di discipline da provare: calcio femminile a cura della U.S. Virtus Poggibonsi, il rugby con Crete Senesi Rugby di Rapolano Terme, volley grazie al CUS Siena, basket e minibasket con il Costone Basket, quidditch grazie a Siena Ghibellines e tiro con l’arco con Arcieri Senesi. I più piccoli potranno cimentarsi nelle esercitazioni di spegnimento incendio grazie al contributo della VAB di Siena e della protezione civile con CB Radioamatori “Il Palio”.
Uno degli obiettivi della manifestazione “CSI in tour, a ciascuno il suo sport ” è promuovere lo sport fin dai primi anni di età, coniugando i sani stili di vita con il gioco e il divertimento, in modo tale che ogni bambino possa scegliere l’attività che più lo coinvolge. Il Comitato CSI di Siena inaugura la stagione estiva che è anche l’occasione per rinsaldare il dialogo con le realtà associative del territorio, per fare rete e lavorare secondo un obiettivo comune che ha al centro i valori di lealtà, solidarietà e rispetto.
L’ingresso al villaggio ludico e tutte le attività sono gratuiti, giochi e gonfiabili saranno a disposizione sia sabato che domenica con il sostegno della Regione Toscana che patrocina le 40 tappe del CSI in tour , insieme al prezioso supporto del Main Sponsor Esselunga e di Menarini, oltre al Patrocinio di Anci Toscana, CONI-ComitatoToscana e Sport e Salute.