Dal 24 al 28 Aprile al via la festa, con un nuova eccezionale kermesse ricca di attività ed emozioni tra gastronomia, natura, musica e cultura.
ASCIANO. Tante le novità in programma per questa edizione a partire dal doppio appuntamento con l’attesa Cena del Carciofo. La prima cena in apertura delle cinque giornate sarà Mercoledì 24 Aprile, ore 20:30, durante la quale si esibiranno I Soliti Ignoti. Il secondo appuntamento sarà Venerdì 26 Aprile, sempre alle ore 20:30, accompagnerà la cena il Musical Violino di Alessandro Alinari.
Seguiranno nelle altre quattro giornate tante attività: trekking naturalistici ed escursioni a tema, passeggiate erboristiche, tour in bici ed in mountain bike e laboratori per bambini. In programma anche il Mercatino di prodotti alimentari e artigianali e lo Stand Gastronomico, con specialità a base di Carciofo e non solo, aperto da Giovedì 25 a Domenica 28 Aprile.
Non mancherà l’intrattenimento musicale con il “Midway Duo” del Liceo Musicale Piccolomini di Siena, il DJ Set E-leven, gli Amici di’ Chianti, la Fanfara dei Bersaglieri Provinciale di Siena, la Filarmonica G. Verdi di Asciano ed il Gruppo Folkloristico di Lucignano. Appuntamento da non perdere assolutamente sarà il concerto delle Alter Echo String Quartet che si terrà Venerdì 26 Aprile alle ore 18:00.
La cena, come anche altre attività, richiedono la prenotazione. Informazioni, modalità di prenotazione e programma completo sono consultabili sui nostri canali ufficiali:
L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Asciano con il Patrocinio del Comune di Asciano, in collaborazione con Visit Crete Senesi.