Il 5 marzo alla sede Mattioli, presentazione del laboratorio di monitoraggio civico. Gli appuntamenti sono aperti alla cittadinanza

SIENA. Il 5 marzo si terrà la presentazione del Laboratorio di monitoraggio civico sulle politiche pubbliche “Cohesion4Climate. L’iniziativa si terrà alle ore 10.30 nell’aula 7 della sede Mattioli dell’Università di Siena (via Mattioli, 10).
Il Laboratorio si propone di migliorare la conoscenza delle politiche pubbliche europee, contribuire all’innovazione e qualità dell’informazione sulle politiche e a consolidare la cittadinanza europea.
La partecipazione è aperta, oltre che a studentesse e studenti, alla cittadinanza, agli operatori del sociale e alle associazioni.
L’iniziativa è promossa dai Dipartimenti di Economia politica e statistica, Scienze politiche e internazionali, Scienze sociali politiche e cognitive, dall’Europe Direct Siena e Cohesion4Climate.
Il Laboratorio si svolgerà dal 27 marzo al 30 maggio al complesso didattico Mattioli e alcune attività potranno essere seguite anche a distanza dalle sedi dell’Ateneo ad Arezzo e Grosseto.
Ai partecipanti esterni sarà assegnato l’Open Badge “Cittadinanza d’Europa”, da inserire nel proprio cv. L’Open Badge sarà comunque riconosciuto a chi avrà seguito almeno il 50 per cento degli incontri e agli universitari. Alle studentesse e agli studenti che avranno seguito tutti gli incontri in programma, partecipato attivamente al lavoro di gruppo e realizzato i rapporti finali di monitoraggio, saranno riconosciuti fino a 3 crediti formativi universitari.
Sarà possibile seguire la presentazione del laboratorio anche online: https://meet.google.com/myr-gxrc-rbz?hs=122. Informazioni sono pubblicate sul sito di Ateneo: www.unisi.it/unisilife/eventi/presentazione-laboratorio-di-monitoraggio-civico-cohesion4climate.