Protagonisti dell'incontro Marco Biagioli, tecnico meteorologo di Ampro, l’Associazione Meteo Professionisti, e Roberto Mazzei, paleoclimatologo già docente all’Università di Siena
SIENA. Il calendario 2024 delle iniziative pubbliche dell’Accademia dei Fisiocritici si apre con un argomento che ritorna a ogni inizio d’anno: si parlerà di “Clima & Meteo: aspetti globali, aspetti regionali” con Marco Biagioli, tecnico meteorologo di Ampro, l’Associazione Meteo Professionisti, e Roberto Mazzei, paleoclimatologo già docente all’Università di Siena. L’argomento sarà trattato da due angolazioni diverse: Biagioli si soffermerà in particolare sull’anno climatologico senese appena terminato mentre Mazzei affronterà il tema clima da una prospettiva globale e storica.
La conferenza, introdotta e coordinata dal presidente dell’Accademia Giuseppe Manganelli, sarà possibile seguirla in presenza nell’aula magna della sede in Piazzetta Silvio a Gigli a Siena o in diretta sul canale YouTube Fisiocritici Siena e si potrà intervenire con domande anche attraverso la chat.
26 gennaio 2024 – ore 17.00 – Accademia dei Fisiocritici
in presenza in aula magna
in diretta canale YouTube Fisiocritici Siena