Appuntamento giovedì 25 giugno, dalle 18, a L'Orto di Casole
CASOLE D’ELSA.Circomondo inizia a tavola, con un’apericena etnica e solidale dedicata ai Paesi ospiti del Festival internazionale di Circo Sociale che animerà San Gimignano da venerdì 26 a domenica 28 giugno. L’appuntamento gastronomico è in programma giovedì 25 giugno, a partire dalle ore 18 a Casole d’Elsa – negli spazi de L’Orto di Casole, in via Provinciale 27, 4 – e vedrà protagonisti i sapori della cucina brasiliana, libanese, palestinese, kenyota, afgana e spagnola, a cui si uniranno anche piatti della tradizione romana e napoletana. Un omaggio gastronomico ai sette circhi sociali italiani e stranieri e un’occasione per conoscere da vicino i venti bambini e ragazzi tra gli 11 e i 20 anni in arrivo da Rio de Janeiro, da un campo profughi palestinese a Beirut e da Kabul, Valencia, Nairobi, Roma e Napoli, recuperati da situazioni di disagio ed emarginazione sociale grazie all’arte circense. Durante la serata i ragazzi proporranno anche una breve anteprima dello spettacolo che presenteranno sabato 27 e domenica 28 giugno a San Gimignano.
Serata solidale e crowdfunding. I fondi raccolti durante la serata, con contributo libero, andranno a sostenere Circomondo e il progetto di Circo Sociale ad Haiti su cui sta lavorando l’associazione di cooperazione internazionale Carretera Central, braccio della cooperazione internazionale dell’Arci provinciale di Siena e soggetto promotore di Circomondo. Per sostenere i due progetti è in corso anche un progetto di raccolta fondi on line, attraverso un crowdfunding che conta sulla collaborazione con Distribuzioni dal Basso e il network di Banca Etica. Per informazioni, www.produzionidalbasso.com/
Social network. Per seguire da vicino Circomondo e il suo programma, è possibile consultare il sito www.circomondofestival.it e i profili social della manifestazione su Facebook, Twitter e Instagram.