Fino al 11 marzo i migliori artigiani cioccolatieri d’Italia in Piazza del Campo
SIENA. Trentacinque metri di tavoletta di cioccolato artigianale. Una sfida contro il tempo, lanciata dalla squadra dei maestri cioccolatieri Chocomoments in occasione di CiocoSi, la festa del cioccolato artigianale in corso a Siena in Piazza del Campo fino al 11 marzo. Sabato alle 19.30 la tavoletta sarà realizzata in presa diretta e decorata con i ricciarelli senesi, poi offerta in degustazione a tutti i presenti. Questa non è l’unica delle attrazioni previste per weekend. Sabato e domenica sono tanti gli appuntamenti presso la Fabbrica del Cioccolato a cominciare dal percorso degustazione a cura di ANAG Assaggiatori grappa e acquaviti dalle 18.00 alle 19.00 e dalle 19.00 alle 20.00 (Costo 15 euro. Info e prenotazioni: giancarlo.maestrone@gmail.com)
Domenica alle 12.00 è tutto pronto per lo SPECIALE COOKING SHOW di SEBASTIANO CARIDI il migliore pasticciere d’Italia 2015.
Sempre domenica ma dalle 15.00 alle 18.00 torna a grande richiesta il CHOCO BARMAN SHOW la gara di 20 barman professionisti a cura di A.I.B.E.S ideata e condotta da Raffaele Morrone in collaborazione con Liberamente Osteria. Ma le attrazioni della festa del cioccolato artigianale, non finiscono qui. Chi vorrà approfondire la conoscenza del cioccolato potrà partecipare alle LEZIONI DI CIOCCOLATO PER ADULTI, veri e propri ai mini-corsi di pralineria. Due ore di lezione – sabato 10 e domenica 11 dalle 10.00 alle 12.00 – per imparare a realizzare i cioccolatini in casa propria. (Info e prenotazioni: giancarlo.maestrone@gmail.com)
CiocoSi 2018 è un evento promosso dal Comune di Siena – Assessorato al Turismo e organizzato da ChocoMoments e ACAI con la collaborazione di Confesercenti e Confcommercio e la partecipazione di ANAG (Assaggiatori Grappa e Acquaviti), OblivionTango, Associazione Mens Sana Scacchi, The International Chef Academy of Tuscany, Scuola di Cucina di Lella snc di Lella Cesari Ciampoli – Corsi di Arte Culinaria, A.I.B.E.S, Il Maratoneta Sport, Siena C-Way.
Info: www.chomoments.it www.enjoysiena.it #enjoysiena