Riusciranno i maestri cioccolatieri a battere sul tempo i runners che parteciperanno all’Urban Choco Run & Walk?
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2016/03/CiocoSi-1.jpg)
SIENA. Una tavoletta di cioccolato artigianale da guinness dei primati, lunga oltre 30 metri. Sarà realizzata giovedì 17 marzo a partire dalle 17.30 in Piazza del Campo a Siena in occasione della V edizione di CiocoSi, la grande festa del cioccolato artigianale in corso fino al 20 marzo.
LA SFIDA. La tavoletta verrà realizzata dal vivo dai maestri cioccolatieri di ChocoMoments in contemporanea allo svolgimento dell’Urban Choco Run & Walk, la corsa e la camminata guidata per la città organizzata da Il Maratoneta Sport a cui parteciperanno circa 200 appassionati (ritrovo alle 18.00 in via Camollia 201). La sfida è lanciata: riusciranno i maestri cioccolatieri a battere sul tempo i runners e a completare la tavoletta prima che loro siano arrivati in Piazza del Campo? Lo sapremo solo a gara conclusa.
TUTTI GLI EVENTI. Intanto la Festa del cioccolato entra nel vivo con tanti altri appuntamenti da non perdere. Giovedì alle 18.00 è tutto pronto per il cooking show con ricetta a sorpresa della Scuola di Cucina di Lella – Corsi di Arte Culinaria. Dalle 17.00 alle 20.00 torna l’appuntamento con Choco Scacchi, il torneo di scacchi con premi in cioccolato a cura dell’Associazione Mens Sana Scacchi.Venerdì dalle 16.30 alle 18.30 tornano i cooking show degli chef dei ristoranti senesi. Tutti i giorni dalle 18.00 alle 20.00 è possibile partecipare alle degustazioni delle migliori birre artigianali anche senza glutine in abbinamento al cioccolato nell’evento a cura della Birreria La Diana e alle degustazioni di Vino&Cioccolato a cura dell’Enoteca Italiana (Costo 10 euro. Info e prenotazioni: giancarlo.maestrone@gmail.com)
CiocoSi 2016 è un evento promosso dal Comune di Siena nell’ambito di Siena Sport Week-End e organizzato da ChocoMoments e ACAI con la collaborazione di Confesercenti, Confcommercio, CNA, Colidiretti e la partecipazione di ANAG (Assaggiatori Grappa e Acquaviti), OblivionTango, Associazione Mens Sana Scacchi, The International Chef Academy of Tuscany, Scuola di Cucina di Lella – Corsi di Arte Culinaria, A.I.B.E.S, Il Maratoneta Sport, La Birreria La Diana e Siena C-Way.
Info: www.chomoments.it www.enjoysiena.it #enjoysiena