Dalle Notti dell'Archeologia al raduno organizzato dal Club Alfa Romeo Duetto...

CHIUSI. Archeologia, rock e motori saranno questi gli ingredienti del fine settimana della Città di Chiusi. Ai giardini pubblici di Chiusi Scalo è tutto ormai pronto per alzare il volume delle casse del Lars Rock Fest; evento organizzato dalla Fondazione Orizzonti d’Arte e dall’associazione culturale Gruppo Effetti Collaterali (GEC). L’evento arrivato alla quinta edizione si prepara a vivere due giorni (venerdì 8 e sabato 9 luglio) di grande musica con alcuni delle band più importanti del panorama mondiale come i SUUNS e i WIRE
Al Museo Nazionale Etrusco, al Museo Civico e al Museo della Cattedrale continuano gli appuntamenti per le Notti dell’Archeologia, manifestazione culturale arrivata alla sedicesima edizione. Sabato 9 luglio, in collaborazione con l’Opera Laicale della Cattedrale e il Museo Civico di Chianciano Terme saranno organizzate tre iniziative; una conferenza (ore 17.30) “Il Longobardo d’Oro”, una visita guidata (ore 19.00) “I reperti archeologici di epoca Longobarda” e un’apertura straordinaria del museo in notturna (ore 20.00-23.00).
Domenica 10 luglio a metà mattinata (dalle ore 10.00) il centro storico della cittadina etrusca riecheggerà della potenza del motore delle Alfa Romeo del CLUB ALFA ROMEO DUETTO – Delegazione Lazio e Centro Italia: per l’occasione la delegazione si fermerà in Piazza XX Settembre e farà visita al Museo Nazionale Etrusco, alla Tomba della Pellegrina e alla Tomba del Leone. Terminate le visite la carovana di alfisti andrà al lago di Chiusi.