Manifestazione ciclo-culturale-conviviale-enogastronomica sul Sentiero della Bonifica
CHIUSI. Domenica prossima (13 settembre) si svolgerà la seconda edizione di “Pedalonga”, manifestazione ciclo-culturale-conviviale-
“Pedalonga- dichiara il sindaco Juri Bettollini – è una manifestazione ideale per vivere a pieno gli ultimi giorni dell’estate immersi nella meraviglia del nostro paesaggio e del nostro sentiero della bonifica. La ricchezza del nostro territorio passa soprattutto per le bellezze paesaggistiche che devono essere costantemente tutelate, valorizzate e promosse anche e soprattutto con manifestazioni di questo tipo. L’idea della doppia partenza è poi molto suggestiva e quindi non posso che ringraziare tutti coloro che hanno lavorato per la realizzazione di questa seconda edizione. Spero che Pedalonga diventi una bella tradizione del nostro territorio.”
Una volta che i due gruppi si saranno riuniti si svolgeranno, alle ore 11, le letture di “4 AMICI AL BAR” nelle quali Franco Boschi presenterà tre scrittori (Filippo Nibbi e Santi Cherubini – Graziano Buchetti – che leggeranno una parte dei loro ultimi libri (“Il Penna” – “Pane e Companatico” – “Il Lago Innamorato”). Al termine delle letture i partecipanti incontreranno la chef Tiziana Tacchi del ristorante “Il Grillo è Buoncantore” di Chiusi che ci illustrerà i prodotti e i piatti del pranzo conviviale, che inizierà alle ore 13 e che sarà a base rigorosamente di prodotti tipici del territorio.