Un video emozionale racconta la mostra ChiusdinoCreative che unisce foto e spazi urbani
SIENA. Un viaggio nell’anima di un borgo medievale tra l’incanto dell’ambiente urbano e l’arte fotografica. È questo il senso del video dedicato alla mostra a cielo aperto ChiusdinoCreative realizzata nell’ambito degli appuntamenti del Siena Awards, il festival internazionale dedicato alla fotografia in programma a Siena dal 30 settembre al 19 novembre prossimi.
Il video. Il video, realizzato da Mauro Pagliai e Flyage, è disponibile su YouTube e si sviluppa fra le strette e suggestive vie di Chiusdino e gli ampi spazi della Valdimerse. A “tenere insieme” questi due percorsi all’insegna della bellezza sono le immagini che compongono la mostra installate negli angoli più suggestivi del borgo.
La mostra. In “ChiusdinoCreative” le foto giocano a nascondino con il visitatore, si fanno desiderare, cercare e infine trovare, facendo aumentare il piacere della scoperta in un crescendo di emozioni. La mostra è composta da grandi stampe fotografiche affisse alle pareti delle abitazioni, dei palazzi e degli edifici storici del borgo, trasformando ogni angolo di Chiusdino in uno spazio espositivo che crea un’atmosfera magica e affascinante. Le immagini, selezionate fra le opere di fotografi di fama internazionale, sono stampate su supporti appositamente progettati per integrarsi perfettamente con l’architettura del luogo e offrire ai visitatori un’esperienza unica e coinvolgente con un equilibrio perfetto fra estetica, innovazione, interazione e contenuti significativi. La mostra si avvale del sostegno del Comune di Chiusdino e di Etruria Retail.