La giornalista de il manifesto e NenaNews, il 22 gennaio al Circolo Arci Lavoro e Sport per una vigilia speciale della Notte Rossa Arci Toscana.
SIENA. Venerdì 22 gennaio a Siena, alle ore 18 al Circolo Arci Lavoro e Sport (già Aldo Borri, via dei Pispini 18), sarà presente Chiara Cruciati, giornalista de il manifesto e caporedattrice di NenaNews (Near East News Agency), per un evento speciale che ci porterà nel cuore del Medio Oriente: Oggi in Palestina.
Un’occasione per capire, approfondire e riflettere assieme su quanto sta accadendo in Cisgiordania e nella Striscia di Gaza, all’interno del contesto dell’attuale crisi mediorientale. Oggi in Palestina sarà un viaggio tra il Mediterraneo e il Golfo Persico, terre a noi così vicine e al contempo così lontane, con crescenti tensioni tra potenze rivali, il ruolo di Daesh e gli interessi internazionali in campo, per giungere poi in Palestina, cuore ferito di questo Medio Oriente in caduta libera.
Oggi in Palestina è organizzato da Circolo Arci Lavoro e Sport e Comitato Siena per Gaza. A seguire, dopo la conferenza, ci sarà un’apericena sociale e popolare a cura del circolo. Con l’occasione ci sarà una raccolta fondi a favore del Progetto Valle del Giordano.
Oggi in Palestina rientra tra gli eventi della Notte Rossa dell’Arci Toscana. Infatti, nella serata di venerdì 22 gennaio, e per tutto il giorno di sabato, il caffè al circolo costerà 1 euro, per la campagna dell’Arci Toscana 1 EURO CONTRO LA MAFIA, iniziativa di solidarietà per la Cooperativa Lavoro e non solo di Corleone che gestisce beni e terreni confiscati alla mafia.
La serata all’Aldo Borri sarà un modo per aspettare insieme la Notte Rossa, che il giorno dopo vedrà attività ed eventi in tutti i circoli Arci del territorio regionale. Al circolino dei Pispini, come si dice, si festeggia la vigilia!